#1

Paesaggi

Perché le diverse regioni della Cina vantano una miriade di paesaggi bellissimi e affascinanti: foreste, laghi luccicanti, fragorose cascate e cime innevate nella riserva naturale di Jiuzhaigou, montagne calcaree carsiche nella zona di Guilin, alte pianure che attraversano il Tibet, solo per citarne un paio.

#2

Architettura

Perché, con alcuni degli edifici e dei monumenti maggiormente riconoscibili al mondo, dall’antica Città Proibita ai modernissimi grattaceli di Shanghai e Pudong, un viaggio in Cina è obbligatorio per chiunque sia interessato alle città e all’architettura rurale.

#3

Etnie

Perché in alcune delle parti più rurali del paese, vi è un grande numero di minoranze etniche. Molte delle stesse tribù che si trovano in Laos, Cambogia e Thailandia, si sono stabilite anche nella provincia dello Yunnan e anche a Guizhou e Guangxi. Molti ancora indossano i loro abiti tradizionali e quindi una visita in queste regioni è da ritenersi un viaggio multi color!

#4

Le città

Perché la Cina è ricca di enormi città, probabilmente le tre più famose sono Hong Kong, Shanghai e Pechino. Tutte e tre sono ottime destinazioni per osservare il trambusto che le circonda pur essendo, ovviamente, alcune delle migliori città per fare shopping e per cenare.

#5

Crociera sul fiume Yangtze

Perché sarà una vera esperienza fra scenari mozzafiato. Fare questa crociera  lungo una parte principale del tratto dello Yangtze, da Chongqing a Shanghai vi farà visitare i picchi mistici di Three Gorges e di Huang Shan.