1


#1

Lo strano e il meraviglioso

Il Giappone è pieno di questi luoghi! Tutto ciò che puoi aspettarti e tutto ciò che non sapevi nemmeno esistesse, il Giappone ce l’ha! Il suo bellissimo paesaggio; il sacro Monte Fuji, risaie verde smeraldo e le isole tropicali di Okinawa. Le geisha nell’antica città di Kyoto, i Sumo Wrestlers nella futuristica Tokyo e i pellegrini che visitano i sontuosi santuari di Nikko.

 

#2

L’antica cultura giapponese

… che resiste alla prova del tempo! In Giappone la cultura ha migliaia di anni ma è ancora ricca e diffusa come sempre, ovunque si vada nel paese. Da antichi siti e monumenti, al più recente sito della Seconda Guerra Mondiale di Hiroshima, è un’affascinante miscela di vecchio e nuovo, un luogo in cui la cultura antica si combina con la tecnologia all’avanguardia.

#3

Il cibo

Le prelibatezze giapponesi vengono presentate come un’opera d’arte e soddisfano tutti sensi, dalla vista all’olfatto; In cima alla lista dei desideri il sushi ma da provare anche tempura, zuppa di miso e sashimi. Assaggiare la cucina giapponese sarà essenzialmente un’esperienza in sé e potrete viziarvi con alcuni dei deliziosi cibi tradizionali giapponesi.

#4

Il paese delle meraviglie invernale

I villaggi di Shirakawa-go e Gokoyama sono siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO che si trasformano in case di marzapane piene di neve incontaminata negli inverni.Con oltre 500 stazioni sciistiche, non sorprende che gli appassionati di sport invernali si riversino nel paese quando nevica per colpire le piste e immergersi nelle sorgenti termali dopo.

#5

Bagno nella foresta

Sì, il Giappone è uno dei primi paesi al mondo ad avere il bagno nella foresta come attività riconosciuta. Viene chiamato Shinrin Yoku e il paese ha 62 foreste curative per lo stesso. Include meditazione consapevole (per lo più guidata), aromaterapia e periodi di ringiovanimento, mentre ti allontani dal resto del mondo e ti ritiri in fitte foreste.