#1

Varietà di paesaggi

Perché l’India ha forse la più grande diversità di paesaggi di qualsiasi altro paese; dalla maestosa catena dell’Himalaya agli aridi paesaggi lunari in Ladakh, colline boscose, piantagioni di tè e spezie, foreste di mangrovie, vaste pianure, lagune tropicali e isole remote. L’India offre tutti questi paesaggi e non dovrete spostarvi molto per ritrovarvi in mondi completamente diversi.

#2

Templi, fortezze e palazzi

Perché l’India è il punto di incontro di molte religioni di tutto il mondo. Possiede  30 siti UNESCO. Possiamo suggerirvi i più importanti luoghi da visitare per godere della bellezza delle antiche sculture buddiste,  ammirare i templi Hindù adornati con il pantheon degli dei colorati, le fortezze Mughal di Jaipur e Gwalior e i numerosi palazzi di Jaipur ed Udaipur solo per citarne alcuni. Vi sono inoltre numerose fortezze e palazzi più piccoli che sono stati attentamente restaurati e che offrono un soggiorno dove sperimentare la vita dei reali indiani proprio come era una volta.

#3

Colori

Perché, che si tratti di sari luminosi o tradizionali gioielli indossati dalle donne indiane, di cumuli colorati di spezie che adornano le bancarelle dei mercati, o i tenui color rosa pastello di un tramonto ad Agra, in ogni strada dell’India che attraverserete sarete circondati da colori bellissimi e vivaci.

#4

Viaggi in treno

Perché ci sono molti modi di esplorare l’India ma un viaggio dovrebbe includere almeno qualche giorno in un treno di lusso principesco per un assaggio di un’epoca passata che parla di opulenza e romanticismo.  Esplorate il Rajasthan a bordo del Palace on Wheels o le affascinanti rovine di Hampi a bordo del Golden Chariot fra avventura, stile e romanticismo attraversando pianure e spiagge, opere d’arte e città sante.

#5

Alla ricerca delle tigri

Perché viaggiare verso il cuore dell’India e partire a dorso di elefante alla ricerca della sfuggente tigre reale del Bengala sarà un’esperienza indimenticabile. I parchi dell’India centrale sono la casa di una vasta gamma di specie – in ogni safari potrete vedere cervi maculati, orsi giocolieri, gazzelle indiane, numerose specie di uccelli e, naturalmente, la maestosa tigre. Ma l’India può vantare molto più di tutto ciò – i visitatori del santuario Chambal potrebbero avvistare il raro delfino del Gange. Lo sfuggente leone asiatico, invece, può essere visto a Sason Gir.