#1

Paesaggi

Perché la Mongolia è un paese con una vasta varietà di paesaggi diversi. Dalle lussureggianti e alpine valli situate a nord, attorno al lago Khuvsgul, fino alle vaste aree di steppa del parco nazionale di Khustai con il desolato splendore del Gobi, la Mongolia offre una varietà idilliaca di paesaggi mozzafiato e una vasta gamma di fauna selvatica.

#2

Storia antica

Perché la storia di Gengis Khan è affascinante; dalla sua unificazione dei diversi clan mongoli alle furie violente in tutta l’Asia, conquistando quasi la metà del mondo conosciuto.

#3

I dinosauri

Perché, anche se è difficile da credere, una volta la regione mongola del Gobi era un’oasi di laghi, paludi e acquitrini che erano sede di una vasta varietà di specie di dinosauri. Oggi, i fossili di queste creature affascinanti sono ancora in fase di dissotterramento. Infatti è possibile visitare alcune di queste aree oltre a vedere alcuni dei più famosi reperti del paese.

#4

Monasteri e sciamanesimo

Perché è’ praticamente impossibile viaggiare in Mongolia per un certo periodo di tempo senza incontrare qualcosa che si riferisca alla spiritualità mongola. I monasteri buddisti si trovano all’interno delle grandi città, mentre i cairn (costruzioni in pietra) e altre offerte sono disseminate per la campagna, addobbati con bandiere di preghiera di colore blu.

#5

Le Ger

Perché gran parte un popolo nomade, le comunità tradizionali della Mongolia, concentrano la loro vita nei campi tendati chiamati “ger”, che sono ancora oggi la casa di migliaia di persone della Mongolia. Sperimentate la vita nomade soggiornando in una ger nel deserto del Gobi.