#1

Montagne

Perché possiede la seconda catena più alta del mondo, dalla cima del monte Everest (8,500 metri) alle pianure del Terai a soli 100 metri sopra al livello del mare. Il 64% del Nepal è coperto da montagne e la catena dell’Himalaya che domina il paese, rappresenta l’attrazione primaria. Il modo migliore per vedere il Monte Everest è dall’alto. Andate a Sunrise, dove potrete vedere la spettacolare catena montuosa dell’Himalaya proprio dalla vostra finestra.

#2

Cultura & templi

Perché è uno dei luoghi che annovera numerosi templi che sono patrimonio UNESCO ed a breve distanza fra loro. Esplorate Durbar Square e i suoi templi nascosti, salite i molti gradini per arrivare a Swayambhunath dove potrete godere di una magnifica vista sopra la città, ammirate lo stupa di Boudhanath considerato come uno dei monumenti buddisti più sacri in Nepal, oltre a Pashupatinath, ossia il tempio induista più importante in Nepal, situati tutti nella valle di Kathmandù. Ci sono inoltre centinaia di piccoli templi e di stupa situati fra gli alti sentieri e i passaggi dell’Himalaya.

#3

Gente del posto

Perché le persone del Nepal sono tra le più amichevoli al mondo. Diversi gruppi etnici differenti costituiscono la popolazione includendo Limbu, Rai, Newar, Sherpa Tamang e Gurung. Generalmente i Nepalesi sono persone tranquille e mostrano un atteggiamento rilassato nei confronti della vita, e nella città di Kathmandù è bello poter vedere la diversità fra la popolazione.

#4

Fauna Selvatica

Perché le tigri e i rinoceronti sono i mammiferi più famosi del Nepal. Fate un safari a dorso di elefante attraverso le dense praterie dei bellissimi parchi nazionali e avrete la possibilità di avvistare una rara tigre o un rinoceronte. Al Parco Nazionale di Chitwan potrete avvistare anche leopardi, diverse specie di cervi, orsi bruni dell’Himalaya! Inoltre in Nepal sono presenti oltre 850 specie di uccelli; si può capire quindi che vi è un’abbondante fauna selvatica e il Nepal è felice di ospitare coloro che, con molto entusiasmo, vogliono trascorrere anche solo un po’ di giorni in questi parchi naturali.

#5

Avventura & Trek

Perché Il Nepal è sempre stato raffigurato come una destinazione d’avventura, e anche se questo dipende molto dal viaggiatore, lo spirito d’avventura è proprio percepibile dall’aria stessa!  Che si tratti di rafting sul fiume o safari a dorso di elefante,  trekking o brevi camminate giornaliere, sistemazioni in semplici lodge, boutique hotel o campi tendati, il Nepal possiede tutte queste cose ed offre alcuni tra i migliori paesaggi montani del mondo.