#1

Spiagge

Perché le miglia e miglia di costa dell’Oman sono un vero e proprio paradiso di spiagge di sabbia bianca e splendide baie appartate. Luoghi selvaggi e spettacolari, paesaggi magici con montagne che scendono a picco sul mare. Raffinati e lussuosi hotel nelle vicinanze di Muscat, minimal-chic nella penisola di Musandam ed a Salalah lussureggianti buganville circondate da palmeti.

#2

Wadi e montagne

Perché le montagne dell’Hajar hanno mantenuto l’interno dell’Oman isolato per millenni ed i remoti villaggi terrazzati a picco nei fianchi delle montagne sembrano non essere cambiati. Scavati fra le rocce, wadi remoti dove fare il bagno in acque incontaminate, sono una grande attrazione.

#3

Deserti

Perché in Oman le dune del Wahiba sono facilmente accessibili e un escursione in fuoristrada vi porterà fra le alte dune che nascondono piccoli accampamenti beduini, e una gamma sorprendente di fauna selvatica. Per i veri avventurosi le leggendarie dune ed i grandi spazi del deserto rosso del Rub Al Khali o Empty Quarter, le cui sabbie bianche baciano le acque cristalline dell’Oceano.

#4

Crociera in Yacht

Perché, per una Luna di Miele o un’esperienza unica, dopo il deserto e gli aspri wadi sarebbe perfetta almeno una notte a bordo di uno yacht privato navigando fra isole disabitate e seguiti dai delfini. Sostare in un’appartata spiaggia di sabbia bianca per un barbecue o fare snorkelling nelle acque cristalline o semplicemente rilassarsi in spiagge deserte si trasformerà in una esperienza indimenticabile.

#5

Cultura locale

Perché, non è solo una frase fatta dire che la maggior parte dell’Oman non sia entrata in contatto con l’influenza occidentale, e quando ci si trova al mercato di Nizwa, a guardare la gente del posto contrattare sul bestiame, o ammirare il modo in cui i campi sono stati terrazzati in montagne molto ripide, si apprezza uno stile di vita più tradizionale.