#1

Antiche città

Perché il triangolo culturale contiene alcuni dei siti storici più belli dello Sri Lanka, includendo anche le antiche capitali di Pollonaruwa e Anuradhapura. Questi vasti complessi ospitano templi, palazzi, magnifiche sculture e Stupa. Altrettanto sbalorditivo è il Rock Fort di Sigiriya che offre una vista a 360°, e giustifica la faticosa salita per arrivare fino alla cima!

#2

Le spiagge

Perché lo Sri Lanka è famoso per le sue spiagge stupende che si estendono dalle coste orientali non sviluppate fino ad arrivare alla zona occidentale vicino a Colombo. Le spiagge cinte da palme, le barche da pesca dipinte con colori vivaci sul litorale, completano scene idilliache. Gli alloggi variano molto: dai piccoli e intimi  boutiques hotel  ai lussuosi resort nelle spiagge private ai grandissimi hotel nei luoghi più vivaci. Ideale e perfetto luogo per terminare una vacanza.

#3

I parchi nazionali

Perché potrete avvistare gli elefanti selvaggi, coccodrilli e anche lo sfuggente leopardo. Nessuna gita nello Sri Lanka è completa senza aver prima visitato parte dell’abbondante vita selvaggia. I migliori luoghi per godere di tutto ciò sono Uda Walawe, Yala e il parco nazionale di Minneriya dove potrete vivere eccitanti safari in jeep o a dorso di elefante.

#4

Le piantagioni di Tè

Perché lo Sri Lanka ex Ceylon, che si estende dalla costa alle colline, offre un paesaggio punteggiato da migliaia di cespugli di tè fra ruscelli e cascate. Distese di piantagioni di tè che producono alcuni dei tè più pregiati del mondo. Il paesaggio lussureggiante e il clima fresco dimostrano di essere una combinazione ideale per la coltivazione del tè, per questo motivo è stato a lungo un luogo di pellegrinaggio per i coltivatori di tè e per i turisti in cerca della tazza perfetta!

#5

Templi e Festival

Perché i festival dello Sri Lanka sono così colorati ed elaborati proprio come i templi su cui si concentrano. Processioni di elefanti dipinti con colori vivaci,  centinaia tra ballerini e percussionisti, fuochi d’artificio, tamburi, e majorette. Il più grande festival del paese, Kandy Parahera ruota attorno al tempio buddista del Dente situato a Kandy, un must per chiunque visiti lo Sri Lanka.