#1

Paesaggi

Perché, dal sito UNESCO di Halong Bay, un’area di grande bellezza naturale, è possibile ammirare dalle migliaia di piccole isolette, scogliere a picco, grotte alle lussureggianti terrazze di riso di Sapa. Il Vietnam offre una varietà di paesaggi mozzafiato e splendidi panorami. Oltre ai beni naturali, vi sono molti altri luoghi cui scattare qualche foto come ad esempio il colorato mercato galleggiante del delta del Mekong e le strade affollate del vecchio quartiere di Hanoi.

#2

Gite alternative

Perché c’è molto altro da fare in Vietnam oltre alle classiche visite.  Un eco-tour tra i pescatori di Hoi An, una gita in bicicletta attraverso le terrazze di riso di Sapa, imparare come si fanno gli aquiloni a Hue. Ci sono molti modi bellissimi per visitare il paese, la sua cultura e conoscere la sua gente.

#3

Popolazione

Perché i vietnamiti sono tra le persone più gentili che possiate mai incontrare. Sono speciali in quanto sono sopravvissuti alle invasioni straniere da parte dei cinesi e dei francesi, alla carestia e alla guerra mantenendo intatta la loro identità culturale. Dovete solo assistere alla cerimonia nazionale dell’alzata della bandiera nella piazza Ba Ding, ad Hanoi, per avere la testimonianza di una nazione unita non solo dal patriottismo ma anche da un forte senso di comunità e rispetto.

#4

Cucina

Perché il cibo vietnamita è famoso per la sua freschezza, sapori audaci e presentazioni mozzafiato. Questa è una parte integrante della cultura locale ed ogni regione ha i suoi unici e meravigliosi piatti. Questa parte del sud-est asiatico è indubbiamente uno dei migliori luoghi al mondo in cui mangiare. E se volete imparare l’arte della cucina vietnamita, ci sono anche una serie di fantastici corsi a cui poter partecipare.

#5

Spiagge

Perché è un lussureggiante paradiso tropicale. Celebre per i suoi paesaggi naturali, ondulate dune sabbiose, lagune circondate da montagne che si affacciano sul mare blu e cristallino, con le onde che si infrangono su spiagge di  sabbia finissima circondate da palme tropicali. Resorts di lusso che sono veri e propri rifugi dove è possibile fare molti sport acquatici, escursioni in barca o rigenerarsi nelle pluripremiate Spa.