ARMENIA, GEORGIA e AZERBAIJAN• partenze garantite 2021

GIORNI NOTTI
12 11
A PARTIRE DA
1,730 €






Yeravan • Tbilisi • Sheki • Baku

Quote Itinerario Documenti Informazioni

Il viaggio

Viaggio di 12giorni/11notti  tour di gruppo con guida in italiano combina 3 paesi e attraversa il Caucaso per un’avventura ricca di cultura antica, siti storici e paesaggi montani mozzafiato. Inizia in Armenia nella città di Yerevan poi sulle rive del Lago Sevan prima di esplorare le lussureggianti vallate e le tortuose strade della vecchia città di Tbilisi, in Georgia. Il viaggio termina tra i boschi e la campagna sulle rive del Mar Caspio con il tempo di esplorare Baku, la capitale dell’Azerbaigian con i suoi grattacieli contrastanti e la bellissima città vecchia. Ricco di antichi templi e monasteri sulle colline, montagne svettanti, pittoresche regioni vinicole e persone incredibilmente amichevoli, questa parte relativamente sconosciuta del mondo offre una vacanza davvero affascinante.

Partenze

Partenze Garantite
13/03/21 • 27/03/21 • 03/04/21 • 24/04/21 • 08/05/21 • 05/06/21 • 26/06/21 • 24/07/21 • 07/08/21 • 28/08/21 • 25/09/21 • 16/10/21 • 30/10/21 • 06/11/21

Specifiche viaggio

Tipologia viaggio: partenza garantita
Specifiche partenze garantite
Minimo partecipanti: 2 persone
Trattamento: mezza pensione
Hotels: 3* e 4*
Guida: in italiano
Voli inclusi: no

Mappa dell’itinerario

Itinerario

Viaggio aereo non incluso. Al vostro arrivo a Yeravan sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo. Pernottamento.
Mezza pensione (pranzo libero). Al mattino partenza per l’antica capitale di Echmiadzin, il luogo più sacro dell’Armenia e sede Patriarcale del Catolikos, la maggiore autorità della Chiesa Armena. Rientro a Yerevan e visita delle rovine del Tempio di Zvartnots – la perla d’architettura armena del 7 ° c. Visita al parco commemorativo di Tsitsernakaberd e il Museo del Genocidio. Proseguimento per la visita al museo Cafesjian di arte Contemporanea e del Vernissage, il mercato all’aria aperta che dà riparo ai pittori dell’Armenia, accoglie più di mille spettatori che ammirano l’abbondanza dei quadri, si sorprendono della raffinatezza dello stile e della fantasia degli artigiani dell’arte e dell’artigianato nazionale.
Mezza pensione (cena libera). Escursione fuori città. nella regione di Vayots Dzor. Visita del monastero di Khor Virap, famoso luogo di pellegrinaggio, visitato anche da Papa Giovanni Paolo II nella sua recente visita in Armenia. Il Monastero sorge sul luogo di prigionia di San Gregorio l’Illuminatore a cui si deve la conversione dell’Armeni; dal Monastero arroccato sul colle si gode una splendida vista del biblico Monte Ararat. Si prosegue per Areni, famosa per il suo vino, e e degustazione del vino locale presso l’azienda vinicola Tushpa che ha mantenuto i vecchi metodi tradizionali di vinificazione. Attraversando un Canyon di 8 Km. di lunghezza si va a visitare il meraviglioso complesso monastico di Novarank in spettacolare posizione sulla cima di un precipizio.
Mezza pensione (cena libera). Escursione fuori città. Partenza per la bellezza naturale del lago Sevan le cui sponde sono state dichiarate Parco Nazionale. Proseguimento per il tipico al villaggio di Garni dove assisterete alla lavorazione del Lavash, pane nazionale. Visita di Garni, centro di cultura ellenistica e romana e antica residenza dei reali armeni della Dinastia Arshakuni ; si visiterà il Tempio dedicato al Dio sole e ai resti della muraglia del III° secolo a.C. e delle terme romane. Nel pomeriggio si prosegue per il monastero rupestre di Geghard, patrimonio mondiale dell’Unesco, chiamato con il nome della lancia che trafisse il corpo di Cristo, ubicato in un profondo canyon molto spettacolare. ; per metà costruito nella roccia risale , secondo la tradizione, al IV secolo. Ritorno a Yeravan.
Prima colazione e pernottamento. Partenza al mattino per Tiblisi (senza guida), una città deliziosa che si trova sulle rive del fiume Mtkvari (noto anche come Kura) circondata da colline e montagne. Capitale della Georgia per oltre 1.500 anni, in una forma o nell’altra, Tbilisi è ricca di storia. Tuttavia, come una città che suggerisce una nuova ricchezza, Tbilisi sta sicuramente cambiando. I nuovi progetti di costruzione hanno aggiunto un tocco di glamour a questa città storica e contrastano con le strade acciottolate, case in legno con balconi e i caravanserragli della città vecchia. Arrivo nel primo pomeriggio. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico o rilassarvi nei tipici bagni sulfurei.
TBILISI Mezza pensione (pranzo libero). Incontro con la vostra guida e giornata dedicata alla visita della città: la Chiesa di Metekhi del 12 ° secolo che sorveglia la città vecchia e le terme sulfuree, dove le strade di Tbilisi sono tappezzate da un assortimento di case con i balconi ricoperti da piante e fiori. La fortezza di Narikala, che sorge su una collina sopra la gola del fiume Mtkvari da dove potrete ammirare la città. la Cattedrale di Sioni del 7 ° secolo e la Chiesa di Anchiskhati (VI sec). Attraverso la città vecchia e lungo Rustaveli Avenue potrete ammirare la Cattedrale della Santissima Trinità, una delle più grandi cattedrali ortodosse al mondo. Passeggiata lungo il Corso Rustaveli, viale realizzato nel XIX secolo dove sorgono il Teatro dell’Opera in stile moresco, il Teatro Rustaveli in stile barocco, il Palazzo del Vicerè, numerosi caffè, ristoranti e negozi delle firme più prestigiose. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico
Mezza pensione (cena libera). Escursione fuori città. Partenza per la valle Alazani dove visiterete l’elegante cattedrale di Alaverdi del XII secolo con splendidi affreschi. Lungo il percorso, visita del complesso di Gremi, una cittadella sulla Via della Seta che fu la residenza reale, da cui si gode una splendida vista sulla valle. Sosta ad una cantina locale dove osserverete il metodo tradizionale di vinificazione nelle anfore e degustazione di vini locali e piatti tipici presso la cantina. Visita del museo di Tsinandali, la residenza dei duchi di Georgia, con un bellissimo giardino all’inglese, un museo e la cantina dei vini che appartenne al principe Chavchavadze, poeta e personaggio pubblico nel XIX secolo. Rientro a Tbilisi con sosta al complesso monastico di Nekresi che domina la valle e i suoi vigneti.
Mezza pensione (cena libera). Escursione fuori città. Partenza per Mtskheta, centro culturale e spirituale della Georgia. È anche una delle più antiche città della Georgia, dove sono state trovate tracce di insediamenti umani di 4000 anni. Mtskheta è la patria di due delle più importanti chiese della Georgia: la chiesa di Jvari, un capolavoro del primo periodo medievale, la cattedrale di Svetitskhoveli è un luogo sacro in cui vennero custodite le vesti di Cristo nell’undicesimo secolo. Entrambe sono patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per la città storica di Gori, oggi principalmente conosciuta come luogo di nascita di J. Stalin. Breve sosta al museo di Stalin e continuazione per Uplistisikhe, una delle più antiche città rupestri della Georgia, una città scavata nella roccia viva che risale al 7 ° secolo aC. Servì da punto strategico sulla storica Via della Seta dall’antichità fino al XV secolo d.C. Contiene una grande sala centrale per rituali pagani, salotti, teatro antico, torchi per il vino, cantine, panetteria. Ritorno a Tbilisi nel tardo pomeriggio.
Mezza pensione (cena libera). Partenza per il confine Azerbaijan/Georgia di Lagodekhi. Guida e autista non potranno attraversare il confine che dovrà essere attraversato a piedi attraverso la “terra di nessuno”. Incontro con la guida azera ed il nuovo automezzo per proseguire verso Sheki e il villaggio di Kish dove si trova una importante chiesa paleocristiana. Potrete ammirare i magnifici affreschi e vetrate del Palazzo reale del Khan, nonché il Museo, la Casa degli artigiani di Sheki e il Caravanserraglio.
Mezza pensione (pranzo libero). Partenza al mattino per Baku. Sosta alla moschea più antica dell’azerbaijan a Shamakha e al villaggio di Mereze per la visita al mausoleo di Diri Baba. Proseguimento per la riserva protetta del Gobustan, un museo di pitture rupestri all’aperto. Copre tre aree di un altopiano di massi rocciosi che emergono dal semi-deserto dell’Azerbaigian centrale, con una straordinaria collezione di oltre 6.000 incisioni rupestri che testimoniano 40.000 anni di arte rupestre. Il sito presenta anche resti di grotte abitate, insediamenti e sepolture, tutte che riflettono un uso umano intensivo da parte degli abitanti dell’area durante il periodo umido che seguì l’ultima era glaciale, dal Paleolitico superiore al Medioevo
Mezza pensione (cena libera). Al mattino visita del suggestivo centro storico di Baku, la capitale dell’Azerbaijan: caravanserragli, i resti della chiesa di San Bartolomeo, il vecchio hammam , antiche moschee e il Palazzo dei Shrivanshah. Pranzo in ristorante nella parte vecchia della città e proseguimento per la penisola di Absheron visitando l’Ateshgah, il Tempio del Fuoco zoroastriano nel villaggio di Surakhani. Qui la gente adorava il fuoco, cercando protezione contro le avversità e l’oppressione e implorandolo per la felicità e il benessere. Si ritiene che questi incendi siano il luogo in cui l’Azerbaigian ha preso il suo nome, ovvero “Terra di fuoco. Rientro a Baku e sosta al Centro Culturale progettato da Zaha Hadid (ingresso non incluso) per ammirarne l’imponente e futuristica architettura
Trasferimento all’aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Viaggio aereo non incluso

Dettagli viaggio

Condizioni di partecipazione da marzo a novembre 2021

Quote per per persona in camera doppia, minimo 2 partecipanti

PLUS ruby travel
Pranzo tradizionale con degustazione di vini.
Cena folkloristica in ristorante tipico a Tbilisi.
Guida in italiano altamente professionale

Partenze garantite, quote per persona

Sistemazioni Periodo Prezzo
Hotel 3*, in camera doppia da marzo a novembre 2021, da: 1730 €
Suppl. singola 280 €
Hotel 4*, in camera doppia da marzo a novembre 2021, da: 1895 €
Suppl. singola 395 €
quota iscrizione 80 €
  • Quota iscrizione: senza kit da viaggio € 40 / con invio kit da viaggio: € 80
  • Assicurazione Annullamento: vedi tabella
  • Blocco cambio €/US$: € 60
  • Volo intercontinentale: da € 230 tasse incluse
  • Partenze individuali al di fuori delle date: € 120
  • Copertura assicurativa obbligatoria: Annullamento – rinuncia viaggio
    Quota totale fino a: Costo a persona
    € 1.000 € 29
    € 2.000 € 58
    € 3.000 € 87
    € 4.000 € 116
    € 5.000 € 145
    € 6.000 € 174
    € 7.000 € 195
    € 8.000 € 230
    “N.B. spese visti e quota gestione pratica non rientrano nel conteggio assicurabile”

La quota include:

  • • Trasferimenti con automezzi privati ad aria condizionata . N.b.: Auto a disposizione solo per il circuito / visite indicati.
    • Visite indicate nel programma con biglietto d’ingresso singolo
    • Guida in italiano
    • Pernottamenti negli hotels della categoria prescelta.
    • Trattamento di mezza pensione, bevande escluse.
    • Degustazione di vini locali.
    • Una bottiglia di acqua al giorno per persona.
    • Assicurazione sanitaria e bagaglio (Rimborso Spese Mediche fino a € 30.000/Assistenza in viaggio 24h – 365/anno /Assicurazione Bagaglio fino a € 500)
    • Assistenza di personale locale
    • Kit da viaggio
    • assicurazione RC Tour Operator e Fondo Garanzia

La quota non include:

  • • Volo dall’Italia.
    • Assicurazione Garanzia Annullamento: vedi tabella
    • Le Mance (prevedere circa € 5 al giorno a persona)
    • I pasti non menzionati nel programma.
    • Visite e tour opzionali
    • Servizio di guida e/o auto durante le giornate libere
    • Costo extra per auto/autista in servizio al di fuori del circuito indicato
    • Extra di carattere personale
    • Early check-in e Late check-out
    • Costi extra in caso di cancellazioni o ritardi voli aerei.
    • Quanto non espressamente specificato nella quota comprende